Escursione all’interno del Parco Alpi Liguri tra boschi lussurregianti, antichi ponti e residui di agglomerati campestri.
Descrizione:
Si parte dal Ponte dei Passi( 10 minuti da Rezzo) per seguire una mulattiera nel bosco che si arrampica tra i tornanti fino ad agganciarsi alla pista che porta al Passo della Mezzaluna.
Il percorso si snoda al fresco della faggeta che percorreremo nei primi km in decisa salita e poi a lungo in piano sfiorando le ” Sorgenti Boario”.
Raggiunti alcuni vecchi cascinali abbandoniamo la pista diretta al Santuario di Nostra Signora Bambina per prendere l’itinerario in discesa che si snoda nel noccioleto e che si offre a tratti su un versante aperto in località Case Tosarelli.
l’itinerario per quanto segnato richiede una certa attenzione per passaggi nell’erba alta e nel fitto bosco di noccioli.
Lasciati gli ultimi casini il sentiero si distende in discesa fino a raggiungere il Ponte dei Passi( 745 mt s.l.m).
Al termine dell’escursione si potrà prendere parte a un pranzo all’Agriturismo del Santuario di Rezzo( menù completo: 27 euro).
Notizie Logistiche: Ritrovo ore 8,30 dal Comune di Rezzo e transfer al Ponte dei Passi.
Dislivello: 420 mt Durata Escursione: 4h15 Km: 11
Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola, t shirt di ricambio, ki way o mantella, pantaloni lunghi, 2 litri e mezzo d’acqua.
Prenotazioni entro e non oltre Martedì 18 Agosto alle ore 18.
Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale-escursionistica: tel 3341217884/3291512290)