Tema del viaggio e dell’antico, odore di lentisco e di salsedine per un percorso di grande fascino tra due pittoreesche cittadine della Riviera delle Palme.
Descrizione:
Dalla Stazione Fs di Albenga si percorre un tratto di viale per poi addentrarsi nel centro storico toccando la Cattedrale, il Battistero e le Torri aniche della cittadina ingauna. Superato il Ponte moderno sul torrente Centa si risale verso la Collina di San Martino dove ci si innesta con la Via Julia Augusta e con il Sentiero dell’Onda attraverso la variante della “Vipera”. Tombe romane, spettacolari lastricati e suggestivi scorci panoramici costellano il nostro itinerario. Passaggi pianeggianti si alternano ad altri più ripidi e scoscesi, segmenti nella macchia mediterranea ci condurranno a scoprire alcune località di Alassio per poi addentrarci nel suo budello per assaporare gelati dal gusto floreale.
Notizie Logistiche: Ritrovo 0re 9,00 dalla Stazione Fs di Albenga.. possibilità di venire in Treno da Ponente con treni in arrivo alle ore 8,56. Pranzo al Sacco. Quota di Partecipazione: 10 euro. DislivellO: 475 mt Km: 11,5. Durata: 4h30 + soste. Treni di Rientro da Alassio per Savona e Ventimiglia.
Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale- escursionistica: tel 3291512290)