E” fantastico essere liberi come e’ appagsnte leggere dei libri, Libre è
il nome del paese da cui partiremo per questa eEscursione di interesse naturalistico nella parte francese della Val Roja. Il luogo è raggiungibile segeuendo la strada asfaltata che si infontra dal bivio sulla strafa statale del folle di Tenda poco dopo il confine italiano. Descrizione: Dalla piazza principale del paese dove si trova la chiesa parrocchiale si seguono i segnavia giallo passando djnanzi ad alcune case a monte e ad una chiesina. Si prosegue in salita tra i tornanti trq passaggi nel bosco e tratti esposti. Ignorate le deviazioni per Dreje e Fanghetto si sale sotto le pendici del amonte Trono che lasciamo sulla nostra sinisita ed arriviamo alla Cima del Monte Forquin su cui è posta jna dorrificazione della aeconda guerra mondiale.
NOTIZIE LOGISTICHE:
Ritrovo ore 8.15 presso il Bar Gasoline di Oljvetta San Micheke e trasferimento a Libre. Partenza alle ore 8.45. Dislivello; 950 mt Durata:5h30 + soste Km: 12. Difficoltà:E. Quota di partecipazione; 10 euro. Equipaggiamento: Scarponcinj da trekking con buona suola.bastoncini da trekking. Giacca a Vento, Pantaloni Lunghi. T shirt di ricambio. Ombrellio o mantella. 1 buona scorta d acqua. Cibo per pranzo al sacco.
INFO E CONTATTI: Jack in The Green( Guida ambientale esfursionistica: tel 3291512290). Prenotazioni entro e non oltre Mercoledì 14 Giugno alle ore 18.