ARCO DEL BENESSERE PROMO TOUR

LA VIA DEGLI DEI AMALFITANA( Sab 27-Sab 3 Novembre 2018)
febbraio 25, 2018

In Attesa della Celebrazione del'”European Community of Sport” che premierà nel 2019 i comuni dell’Estremo Ponente Ligure fino a quelli della Val Roja Francese, siamo lieti di presentare il calendario delle gite escursionistiche legate all’Arco del Benessere. Si tratta di un promo tour che anticipa di un anno le iniziative sportive che verranno ideate dai partner della Community per il 2019.

Il primo appuntamento della stagione  avrà luogo Sabato 14 Aprile con la passeggiata Ospedaletti- Monte Nero- Sasso-Bordighera mentre l’ultimo appuntamento si svolgerà Sabato 21 Luglio conl’escursione Pigna- Passo Muratone-Saorge.

Si tratta di 8 escursioni condotte dalla guida escursionistica Jack in The Green con la collaborazione dei comuni aderenti all’Arco del Benessere.

Elenco Escursioni:

Sab 14 Aprile: Ospedaletti- Monte Nero- Sasso-Bordighera

Sab 21 Aprile: Bordighera- Seborga- Vallebona

Sab 12 Maggio: Seborga- Monte Caggio- .

Sab 26 Maggio: Perinaldo- Cian dei Morti- San Biagio della Cima.

Sab 9 Giugno: Camporosso- Ciaixe- Dolceacqua

Sab 23 Giugno: Dolceacqua- Bassa d’Abbellir- Rocchetta Nervina

Sab 14 Luglio: Rocchetta Nervina- Gouta- Pigna

Sab 21 Luglio: Pigna- Passo Muratone- Saorge

Info e Contatti: Jack in The Green ( guida ambientale-escursionistica: tel 3341217884/3291512290 e mail: rosenkratz@libero.it)

  • Per queste escursioni ci si avvale del supporto del Bus di Linea, o di una Navetta.
Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.