Domenica 11 Novembre: Prima che te lo dicano altri( Vallebona-San Martino)

Dom 21 Ottobre: Jack Brown e la Pecora brigasca. La Brigue- Notre Dame des Fontaines
ottobre 7, 2018

Prima che si complichi il cielo godiamoci l’Estate di San Martino attraverso un piacevole cammino tra le alture di Vallebona e quelle della Val Verbone.
A farci compagnia lo scrittore Marino Magliani reduce dall’ultimo lavoro letterario “Prima che te lo dicano altri” che presenterà nel pomeriggio ( ore 17) presso la Saletta( ex negozio)  del Palazzo Comunale di Vallebona( Via Municipio 3).
Il cammino si sviluppa principalmente su strade interpoderali e strade sterrate solcando le mulattiere percorse un tempo da contadini e floricoltori liguri.
Nel percorso di andata faremo tappa al Santuario della Madonna del Carmine mentre al ritorno passeremo x Strada Castellan dove è situata la distilleria di fiori d’arancio di Pietro Guglielmi.
Nella stagione dell’olivicoltura sarà facile imbattersi in gente impegnata ad abbacchiare le ulive, mentre tutto d’intorno saremo avvolti da panorami mozzafiato tra mare e monti.
Meta della nostra passeggiata sarà località San Martino dove  x il pranzo ci fermeremo nell’omonima Trattoria.

Notizie Logistiche: ritrovo ore 9,00 presso il Ristorante Giardino di Vallebona. Partenza: 9,30 circa. Durata Escursione: 4h30 Dislivello: 400 mt c.a Quota Partecipazione 10 euro. Quota Pranzo: 20 euro.
Si consiglia di prenotare entro Giovedì 9 Novembre alle ore 12.
Info e Contatti: Jack in The Green( tel 3341217884/3291512290).

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.