Domenica 22 Settembre: Mabon-Equinozio di Autunno( Triora- Gorda Sottana)

Sabato 7 Settembre: Triora- Monte Pellegrino
agosto 30, 2019
Giovedi’ 19 Settembre: Nel Segno della Lontra(Olivetta-Colle Paula)
settembre 14, 2019

I boschi di Triora si riempiono di nuova energia in occasione della celebrazione del Mabon, divinità celtica che  dà il nome alla festività arcaica dell’equinozio d’autunno e con la quale si aprono le porte ad una stagione mite, riflessiva, che invita alla convivialità.

Da Piazza Tommaso Reggio avrà inizio  il tradizionale cammino selvatico condotto dalla guida folletto Jack in The Green che si avvarrà  ancora una volta del prezioso contributo musicale  di Elena Mazzullo che allieterà i partecipanti con la sua voce e con il suono dell’arpa celtica.

Il momento culmine della giornata sarà l’incontro con l”Albero con un solo Occhio” verso cui ci recheremo per fare un’offerta( frutta,biscotti), per ricevere un dono e per tentare di carpire il segreto del bosco.

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 13,00 nei pressi della Piazza Tommaso Reggio di Triora(  vicino Collegiata). Durata Escursione: 3h Dislivello:300 mt. Escursione Gratuita realizzata in collaborazione con Triora da Scoprire e con l’Associazione Liberarte Farmkoré..

Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola, zainetto leggero, t shirt di ricambio e giacca a vento. 1 bottiglia da un litro d’acqua.

Info e Contatti: Diego Rossi( Jack in The Green) Guida ambientale-escursionistica: tel 3341217884/3291512290. e mail: rosenkratz@libero.it

  • Per vedere il programma completo della manifestazione che si terrà a Triora Sabato 21 e Domenica 22 Settembre si può consultare il sito www.trioradascoprire.it

 

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.