Domenica 23 Settembre: Forever Young. Per Sempre Giovane: Cammino dell’Equinozio

Mercoledì 5 Settembre: Le Porte della Percezione( Borniga- Foresta di Gerbonte)
settembre 1, 2018
Giovedì 20 Settembre Di Rocca in Rocca( Andagna- Grattino-Drego)
settembre 11, 2018

DOMENICA 23 SETTEMBRE. PER SEMPRE GIOVANE: CAMMINO DELL’EQUINOZIO

In occasione della Festa di Mabon che il comune di Triora organizza in coincidenza dell’arrivo dell’autunno attraverso musica, danze e piatti tipici, compieremo i primi passi nella nuova stagione attraverso una passeggiata naturalistica tra i boschi onorando un antico rituale legato all’equinozio.
Jack in The Green ci condurrà nel tradizionale cammino selvatico facendoci scoprire alcuni angoli reconditi del territorio triorese.
Ci si prepara in questo modo a lasciare le spalle le intense attività primaverili ed estivi per varcare la soglia di una nuova stagione in cui ci si proietta verso una dimensione più riflessiva ed introspettiva.
Momento culminante della giornata sarà la visita all’ “Albero con un solo occhio” che raggiungeremo per recare un offerta, ricevere un dono e tentare di carpire il segreto del bosco.
Per questa escursione gratuita di un paio d’ore si raccomanda di portare con se alcuni elementi da donare alla natura ed in cambio riceveremo da lei altri preziosi doni.
Al termine della passeggiata lungo le vie del paese si potrà assistere all’esibizione della Brama Street Band mentre in serata ci sarà il suggestivo spettacolo “Arbos da Vida”, il concerto di musica etnica degli “Oggitani” e la performance artistico-teatrale della “Danza della Spirale” eseguita da Marta La Veneziana.

Ritrovo: ore 13 in Piazza Tommaso Reggio Durata Escursione: 2h c.a + soste. Dislivello: 250 mt
Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola, pantaloni lunghi. giacca a vento, zainetto ed elementi x il rito propiziatorio.( 1 mela, un paio di fichi e dei biscotti).
Info e Contatti: Jack in The Green ( guida ambientale- escursionistica: 3341217884).

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.