Domenica 7 Febbraio: Yoga Trekking dell’Arcobaleno( Ciappa da Cruxe-San Bartolomeo-San Martino)

Giovedì 4 Febbraio: Il Gioco della Merla( Camporosso Mare- Ventimiglia- Martinazzi)
gennaio 25, 2021
Giovedì 11 Febbraio: Anello Fanghetto- Torre Gerbae- Airole
febbraio 7, 2021

Il Fascino della storia, l’armonia dei boschi e la maestosità dei monti che costellano l’entroterra del Ponente Ligure ci introducono a questa speciale giornata all’insegna della meditazione e del benessere.

Descrizione:

Il percorso ha avvio nei pressi del Monumento Giubilare Ciappa da Cruxe( vedi strada sterrata con sbarra) posta appena dopo il bivio x Strada Maciurina ( 3,5 km sopra Vallebona).

Durante la passeggiata divulgativa saremo accompagnati dall’insegnante di Yoga Debora Roggeri insieme alla quale svolgeremo alcune pratiche fondamentali di questa importante disciplina con anche un tratto di cammino da fare in silenzio per vivere con maggior consapevolezza il momento presente  .

Lungo il cammino ci imbatteremo in una misteriosa pietra detta “Ciappa da Cruxe” usata probabilmente a fini sacrificali e situata  qualche centinaia di metri a monte  della Statua del Redentore.

Sommersi da panorami mozzafiato sulla Val Verbone e sul Vallone del Sasso svolgeremo questa passeggiata prestando particolare attenzione all’aspetto percettivo e sensoriale .

Dopo la sosta picnic nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo prendiamo la via del ritorno seguendo il sentiero che tra boschi di querce e castagne e  ci porta a Poggio dei Rossi e successivamente a  San Martino, ridente località collinare avvolta da splendidi uliveti.

Notizie Logistiche: 

Ritrovo ore 8,45 presso il Piazzale di Vallebona e trasferimento alla località Ciappa da Cruxe.

Durata escursione: 4h + soste. Dislivello: 370 mt Quota di partecipazione: 12 euro.

Pranzo al Sacco. 1 litro d’acqua.

Equipaggiamento: Scarponcini da trekking, giacca a vento, magliette di ricambio, telo o asciugamano.

Info e Contatti: Jack in The Green ( guida ambientale-escursionistica: 3341217884/3291512290) Deborah Roggeri( Insegnante di Yoga: 3484837358).

  • Per motivi logistici si accettano prenotazioni entro e non oltre Mercoledì 5 Febbraio ore 18.
  • Parte della quota di partecipazione sarà devoluta a favore del Ganga Prem Hospice, un progetto per malati di cancro terminali a Rishikesh (India del Nord).
Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.