GIOV 15 FEBBRAIO DEA DELLA CACCIA( DIANO MARINA-DIANO GORLERI)

Giovedì 8 Febbraio: Rosso Antico( Col de Belle Barbe-Mont Vinaigre)
febbraio 3, 2018
Martedì 10 Aprile: Il Potere e La Gloria( Glori-Fontanil-Carpasio)
febbraio 20, 2018

GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO( DIANO MARINA- DIANO GORLERI)

 

DEA DELLA CACCIA( DIANO MARINA- DIANO GORLERI).

Questa escursione si sviluppa nel segno di Diana, Dea della caccia che ha dato nome e linfa ai luoghi dell’antico Lucus Bormani. Un anello sulle prime colline del Golfo dianese dove apprezzare, oltre alle vedute panoramiche sul golfo, un paesaggio agricolo tipico della Liguria di ponente: orti, oliveti, vigneti ricchi di colori e profumi tipici della primavera.
Fatto rientro a Diano, nel primo pomeriggio per chi volesse è possibile concludere la giornata con un percorso termale presso le terme Eira tra Diano Marina e Diano Castello.
Notizie Logistiche:
Distanza: 7Km – Dislivello +/- 200m – Durata 3 ore e mezza (comprese soste)
Ritrovo: ore 9,00 Comune di Diano Marina.* ore 8,15 Casello di Bordighera.
Quota di Partecipazione al Trekking: 10 euro.
Pranzo al sacco. Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale-escursionistica: tel 3341217884). Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola, t shirt di ricambio, ki way e pantaloni lunghi( kit da piscina x chi si ferma alle terme).
Eira Terme: su prenotazione: tel: 0183493552. Percorso benessere: 2 ore( 25 euro + 5 euro tessera).

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.