Giovedì 10 Settembre: Di Rocca in Rocca( Andagna- Grattino-Drego)

Domenica 6 Settembre: Gold and Silver( Collabassa- Avaudorin- Olivetta San Michele)
agosto 28, 2020
Mercoledì 7 Ottobre/ Venerdì 9 Ottobre: Questa è la Vita in Langa
settembre 4, 2020

Ultime gocce di rugiada estiva prima di essere risucchiati negli odori e nei ritmi del mondo autunnale.
Si parte dalla chiesa parrocchiale di Andagna e agganciata la SP proveniente da Molini di Triora si prende il sentiero che si distende tra fasce erbose e tratti boschivi lungo il Vallone del Pendego.
Lungo il cammino noteremo la suggestiva Rocca di Andagna costruita con una torre per “uccellare”.
Proseguendo lungo il vallone approderemo alle case dei Corsi, un insediamento utilizzato dalle soldatesche mercenarie corse e da qui al villaggio di Grattino.
Raggiunto  il piazzale con al centro  un castagno monumentale si procede su pista sterrata in parte all’aperto in parte nel bosco fino ad arrivare  ai Casolari di Drego.
Da Drego si raggiunge la spettacolare Rocca che fiancheggia la SP  diretta a Rezzo, si segue la pista per 300 metri e poi sulla destra si stacca il sentiero attraverso cui faremo ritorno ad Andagna passando x la chiesa di San Bernardo.

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 8,00 al Bar Gallo Nero di Molini di Triora e transfer con auto ad Andagna. Partenza ore 8,30 dalla Fontana all’Ingresso di Andagna.  Durata Escursione: 4h30. Dislivello: 650 mt Quota di Partecipazione: 10 euro. Pranzo all’Osteria di Andagna.( Menu Escursionistico: 20/25 euro)

Jack in the Green

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.