Giovedì 15 Agosto: Unico Indizio La Luna Piena( San Pietro-Croce di Para’)

Sabato 3 Agosto: Il Sarvan delle Rocche( Verdeggia- Rocca Barbun-Case Vesignana)
luglio 26, 2019
Mercoledì 21 Agosto: Una Finestra Aperta sui Monti( Madonna de Fenetre- Col de Fenetre-Pas de Ladres)
agosto 8, 2019

Escursione con la Luna Piena intorno le alture di Sanremo nel giorno più esplosivo dell’Estate.

Suggestionati dalla lettura di alcuni classici legati alla Luna, The Black and The Green vi guideranno in una notturna dai contorni romantici e misteriosi.

Partiremo dalla Chiesa di San Pietro e seguiremo per un paio di km la strada di cornice che si staglia al di sopra della Costa poi ci addentreremo in una mulattiera con vecchio ciottolato che si inerpica tra gli uliveti e lembi di macchia mediterranea.

Dopo avere fiancheggiato alcuni casoni giungeremo alla Croce di Para.

La croce metallica che si trova presso la selletta è stata eretta in ricordo di una vittoria sui Saraceni, datata 7 agosto 1543. Una placca in marmo sul piedistallo della croce recita: “su questo colle ridente cittadini e valligiani pararono il colpo, scacciando i Saraceni funestanti Sanremo”.

La croce è posta lungo un quadrivio e noi in quel caso prenderemo la strada di destra che si trasforma poco dopo in sentiero e che conduce alla Chiesa di San Pietro.

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 19,00 dalla Chiesa di San Pietro raggiungibile da Via Borea( Ospedale di Sanremo). Durata Escursione: 3h+ soste. Dislivello: 350 mt Quota di Partecipazione: 10 euro. Cena Condivisa. Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola e magliette di ricambio. Si consiglia di non portare cani data la presenza di altri cani nei pressi dei caseggiati vicini.

Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale-escursionistica: tel 3341217884)

  • Si prega di confermare entro Mercoledì 14 Agosto alle ore 19.
Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.