Giovedì 21 Settembre: Equinozio d’Autunno( Andana-Molini-Gavano-Andagna)

A Piotte a Piozzo( Questa è la Vita in Langa)
settembre 9, 2017
Martedì 26 Settembre: Le Anime del Bosco( Bosco di Rezzo-Passo Mezzaluna)
settembre 20, 2017

Non so dove vado, ma so cosa trovero’, perchè Settembre è il mese che ha in sè i lasciti dell’Estate ed in grembo custodisce i germi dell’Autunno.
Dal Villaggio di Andagna( 715 mt) procederemo inizialmente in discesa nel bosco per raggiungere a fondovalle le case di Molini di Triora( 466 mt).
Passato un distributore di benzina e superato il versante destro del torrente Argentina, poco prima di incontrare la frazione Muneglietti prenderemo il sentiero che si addentra in un fitto castagneto e che passando x il Carmo Albarozza(916 mt) perviene a Gavano. Dall’abitato si aggancia la strada asfaltata che scende fino al Ponte della Ferriera( 400 mt) per sfociare lungo la strada asfaltata.
Da qui si imbocca il sentiero che si inoltra nel bosco e che sale fino alla Chiesa di San Bernardo che custodisce un pregevole ciclo di affreschi.
Procedendo verso sud faremo ingresso ad Andagna dove ci aspetterà un pranzo conviviale.

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 8,00 al Bar Gallo Nero di Molini di Triora e trasferimento ad Andagna. Partenza ore 8,30 dalla Chiesa Parrochiale. Durata: 5h c.a Dislivello: 720 mt in salita. 780 mt in discesa. Quota di partecipazione: 10 euro + 5 euro contributo spesa per il pranzo.

Equipaggiamento: Scarponcini da Trekking, pantaloni lunghi, ki way o mantella. 1 litro e mezzo d’acqua.

Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale/escursionistica: 3341217884) e mail: rosenkratz@libero.it website: www.crestediconfine.com
* Si consiglia di prenotare entro Martedì 19 Settembre alle ore 18,00.

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.