Lun 4 Dicembre/ Mar 12 Dicembre: Tenerezze Vive( Tenerife Tour)

Giovedì 7 Settembre: Green Lake and Dragons( Gias del
agosto 26, 2017
A Piotte a Piozzo( Questa è la Vita in Langa)
settembre 9, 2017

TENERIFE TOUR: DAL 4 DICEMBRE AL 12 DICEMBRE.

Tenerezze vive, tenere derive…tenteremo di trattenerci un po’ nell’isola vulcanica dotata di uno splendido palcoscenico x osservare le stelle.

Scoprendo l’unicità della flora e della fauna dell’isola
visitando la splendida Gola di Masca
Passeggiando su sentieri avventurosi e lungo ripide pareti rocciose
scoprendo fatti interessanti su Tenerife
• Ammirando la bellissima spiaggia di Masca
Godendo di una vista favolosa dell’Oceano Atlantico e della vicina isola di La Gomera fino a toccare la cima più alta di Spagna, Il Monte Teide( 3700 mt)

Descrizione completa.

LUN 4 DICEMBRE:
Arrivo e sistemazione in struttura. Partenza da Orio al Serio alle 12.35 e arrivo alle 16.10. Volo a partire da 180 euro a/r senza bagagli in stiva.( 30 euro a tratta7 bagaglio).

MAR 5 DICEMBRE: Alla scoperta della splendida Gola di Masca a grazie a un tour con percorso trekking di un giorno.
Si parte direttamente dal proprio hotel per raggiungere il piccolo villaggio montano di Masca, situato a circa 600 metri sopra il livello del mare. Da qui, ci si avventura attraverso la profonda gola fino a scendere verso il mare.

Divertiti passeggiando e salendo su sentieri avventurosi, attraverso maestose pareti rocciose. Ammira canne di bambù, cactus e fiori di ogni colore. Scopri fatti interessanti sugli animali e sulle piante del luogo e sulle origini dell’isola.

Dopo 3 o 4 ore, raggiungerai la spiaggia. Se il tempo è buono, potrai concederti anche una nuotata rinfrescante prima di salire sulla barca che ti condurrà al porto di Los Gigantes. Con un po’ di fortuna, potrai anche avvistare i delfini durante il viaggio. Lasciati incantare dalla fantastica vista dell’Oceano Atlantico e delle scogliere della vicina isola di La Gomera.

MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE. A) Sentiero El Bosco Encantado.
Montes de Anaga, 38129 Santa Cruz de Tenerife, Tenerife, Spagna
Durata consigliata: 2-3 ore. Segui Sentiero 3.
GIOVEDI’ 7 DICEMBRE. EL TEIDE.
Salite la montagna più alta della Spagna – Pico del Teide – in questo tour giornata impegnativa. Si inizierà dalla strada attraverso Cañadas verso El Portillo, raggiungendo un’altezza di circa 2.300 metri. Come il percorso si avvicina a poco a poco la montagna, si raggiunge prima la parte posteriore della Montaña Blanca con il “Huevos del Teide” (le uova del Teide), enormi rocce nere.

Dopo 1,5 ore, il percorso attraverso i campi di lava e di pomice diventa più ripida e si porta al rifugio Refugio de Altavista. Si prosegue sulla attraverso colate di lava solidificata alla stazione della funivia di montagna. Sarà quindi percorrere tutta la strada fino alla cima della montagna, con il vostro permesso speciale pre-organizzati.
Godetevi la fantastica vista delle isole Canarie e sperimentare la tranquillità del vertice. Alla fine del tour potrete prendere la funivia indietro al punto di partenza.

Informazioni utili

Si prega di indossare scarpe resistenti, protezione da vento e pioggia, acqua, protezione solare e un documento d’identità.

Gli scarponi da trekking possono essere noleggiati in loco.

Si tratta di una scalata impegnativa su suolo impervio con pietre di lava e richiede buone condizioni fisiche. Si informa che c’è rischio di malesseri causati dall’altitudine.

Escursione: 1500 metri in salita, 170 metri in discesa
Distanza: 8 chilometri
Resistenza
: Buona – molto buona Resistenza antiscivolo:
Durata moderata: 5-6 ore Ritorno in Funivia: Costo: 13 euro.

Ven 8 Dicembre: L’Isola di Gomera. In partenza da Tenerife, dopo alcuni giorni meravigliosi… si arriva nell’isola molto piccola e ben custodita nello Shosoin La Gomera. Il traghetto impiega 45 minuti per la capitale San Sebastian… Dopo la visita al famoso centro storico con la casa di Cristobal Colombus segue l’ hikingtours… In dicembre il tempo è caldo come in estate!

Sab 9 Dicembre: Escursione a Los Cristianos. Durata: 3h c.a

38650 Los Cristianos, Arona. Visita a Pico de Gala dal Western Tenerife Villaggio di Erjos.

Dom 10 Dicembre: Anaga Experience: Durata consigliata: Più di 3 ore.

LOCALITÀ
Calle Piedra del Barranco, 14, 38006, Tenerife, Spagna

Lun 11 Dicembre: Giornata libera di mare o di shopping.

Mar 12 Dicembre: Rientro in Italia: partenza ore 10.55. arrivo ore 16.20.

Organizzazione Tecnica:

Diego Rossi-Jack in The Green: 3341217884/3291512290

Simone Caridi: 3290250455

Notizie Logistiche: Costo Soggiorno Trekking comprende: 150 euro a persona comprendente l’accompagnamento, l’organizzazione dell’ attività escursionistica, dei transfer e
della logistica.

La quota non comprende il volo, i trasporti, il pernottamento( appartamenti), i pasti e le consumazioni nell’isola.
Costo complessivo Viaggio: 700 euro circa.

*Per motivi organizzativi occorre prenotare entro e non oltre Sabato 7 Ottobre.. fornendo copia dei documenti del partecipante, oltre al versamento di un anticipo di 50 euro sulla prenotazione.

* Il soggiorno trekking prevede un minimo di 6 partecipanti escluso gli organizzatori. Il programma potrebbe subire variazioni a seconda del Meteo e della logistica.

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.