Sab 23 Giugno: Archi sull’Acqua. Dolceacqua( Colla)- Cima Tramontina-Rocchetta Nervina

Domenica 17 Giugno: Effetto 17°( Balzi Rossi-Menton Vieille)
giugno 6, 2018
Venerdì 6 Luglio Il Tango delle Genziane Bionde( Ciabaudo-Monte Ceppo)
giugno 26, 2018

SABATO 23 GIUGNO: ARCHI SULL’ACQUA.

DOLCEACQUA (Colla)- CIMA TRAMONTINA -ROCCHETTA NERVINA.

Sesto appuntamento della stagione dedicato alle escursioni dell’Arco del Benessere, per l’occasione andremo a scoprire il sentiero che collega Dolceacqua a Rocchetta Nervina passando x l’Alta Via dei Monti Liguri.

Dopo esserci ritrovati dal Comune di Dolceacqua procederemo con transfer delle auto per Rocchetta e località La Colla da dove prenderemo il sentiero x l’AV dei Monti Liguri.

Passata Cima Tramontina procederemo per sentiero e per ex strada militare fino al Rifugio Pau passando in rassegna la Sella dei due Abegli e la Sella dei Saviglioni.

Dal Rifugio Pau( possibilità di rifornimento acqua presso Fontana Povera) abbandoniamo l’AV per prendere la mulattiera nel bosco che costeggia il vallone del Rio Sgorga e Barbaira e che in 2h c.a si distende fino a Rocchetta Nervina.

Lungo il percorso è possibile ammirare i ponti in pietra di Pau e di Cin ed approfittare delle splendide acque del Barbaira per fare un bagno ristoratore.

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 8,30 dal Comune di Dolceacqua e transfer auto. Partenza ore 9h c.a Dislivello: 700 mt. Durata: 6h c.a
Quota di Partecipazione: 10 euro. Pranzo al Sacco.

Info e Contatti: Jack in The green( guida ambientale-escursionistica: tel 3341217884)

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.