Sabato 16 Gennaio: Erba Azul: Sanremo- Verezzo-Poggio

Giovedì 7 Gennaio: GreenBlu Trekking( Ospedaletti- Monte Nero- Coldirodi)
gennaio 1, 2021
La Stagione della Marmotta
gennaio 25, 2021

Erba Azul.

Sanremo – Croce della Para’ – Verezzo- Poggio.

Le alture sanremesi tra paesaggi di cime innevate, aromi di mediterraneo e lo sviluppo e la trasformazione della città dei fiori.

Il Percorso è la via più diretta tra il centro di Sanremo e le sue colline e ci consente di scoprire alcune delle sue frazioni come San Pietro, Velezzo e Poggio.
Si parte direttamente dalla stazione ferroviaria, quindi si rimonta il costolone sud-est della montagna, spartiacque tra le valli di San Martino e di San Francesco e si raggiungono le frazioni di Verezzo e Poggio con tappa ad una futura azienda di erbe aromatiche; l’itinerario si svolge in gran parte lungo stradette asfaltate o sterrate e, anche se non è segnalato, non presenta alcuna difficoltà di orientamento, in quanto basta seguire sempre il filo del contrafforte. L’ambiente è un po’ rovinato a causa di un enorme incendio avvenuto qualche anno fa, ma la pineta e la macchia stanno lentamente riguadagnando campo. Lungo tutto il percorso si hanno panorami spettacolari sul mare e sulla Corsica oltreche sui rilievi alpini che in questo periodo presentano il manto imbiancato.

Ritrovo: ore 9,00 dall’uscita della Stazione FS di  Sanremo

Accesso: In treno fino alla stazione di Sanremo  o per chi viene in auto consiglio parcheggio in zona sud est( Porto Sole).

Durata Escursione: 5h + soste. Dislivello: 480 mt Quota di partecipazione: 10 euro. Pranzo al Sacco.

Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola o scarpa sportiva, t shirt di ricambio, giacca a vento. 1 litro e mezzo d’acqua.

Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale -escursionistica: tel 3341217884/3291512290). Prenotazioni entro e non oltre Venerdì 14 Settembre alle ore 18. Max: 20 partecipanti.

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.