Venerdì 20 dicembre 2019: Aspettando la Luce( Anteprima Documentario” Voci dell’Entroterra”+ “Cena Calendario Jack in The Green 2020”

Giovedì 14 Novembre: LA VIA DEL PORFIDO ROSSO: THEOULE-COL DE NOTRE DAME
novembre 4, 2019

Una Serata diversa per onorare l’arrivo dell’inverno e delle feste natalizie e per cancellare il buio e la pioggia e la conseguente malinconia che talvolta ci attanaglia durante questo periodo dell’anno.

Ci troveremo a Molini di Triora e faremo visita a una Location Speciale” Casa Balestra”, storica dimora che racchude in sé le varie vicende della Valle Argentina e le grandi storie dell’Italia Risorgimentale.

La Casa dopo essere stata per molto tempo granaio di Genova diventerà poi la residenza privata del noto chirurgo Giovanni Battista Balestra.

Attualmente la “Casa” appartiene a Giacomo e a Daniela Lantrua che hanno deciso di trasformarla in un polo culturale per l’entroterra del Ponente Ligure.

Da qui nasce la scelta di presentare  in anteprima Il documentario realizzato con Simone Caridi “Voci dell’Entroterra” che vuole essere una sorta di manifesto del territorio ligure tra passato, presente e futuro.

Al termine della proiezione seguirà uno speciale aperitivo condotto da Giacomo  Lantrua e poi la cena al Ristorante Santo Spirito con la presentazione del calendario escursionistico 2020 .

Notizie Logistiche:

ore 17,30: Visita di “Casa Balestra” e Presentazione del Documentario di Simone Caridi e Diego Rossi ” Voci dell’Entroterra”+ Aperitivo Creativo con Giacomo Lantrua.( costo 10 euro )

ore 20,00: Cena “Calendario Jack Green” al Ristorante Santo Spirito. ( costo 25 euro).

informazione e Contatti x l’evento: Diego Rossi( 3341217884/3291512290) Casa Balestra: https://casabalestraliguria.home.blog/

  • Si raccomanda di prenotare sia la Visita che la Cena entro e non oltre lunedì 16 Dicembre alle ore 12.

 

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.