Il richiamo della natura selvaggia si fa forte ed adulante ed è irresistibile per chi ama immergersi tra il verde lussureggiante dei boschi di carpino e castagno e tra l’ argenteo luccichio delle rive.
Dall’abitato di Molini di Triora saliamo verso le Case Soprane e poi seguiamo un sentiero sulla destra che attraversa alcuni orti e si addentra nella selva passando sopra alle cave di estrazione do ardesia.
Si raggiunge Molini di Pio e attraversata la SS 548 si passa accanto ad un Punto D’Arte vicino al torrente e si risale il bosco addomesticato. Raggiunto un bivio si lascia il percorso sulla destra che sale a Vignago per tenere la sinistra lungo la riva e risalire alle prime Case di Goina. Dopo avere prestato visitato a questa località rustica si segue una pista sterrata che passa per Fasciarenga e Vignago quindi all’altezza di un incrocio si svolta a sinistra arrivando in località Loggia dove prenderemo parte ad un picnic.
Al ritorno si procede in parte su pista e in parte su sentiero fino alla Chiesa di San Bartolomeo e da lì per tagli si arriva all’abitato di Corte, grazioso villaggio dell’Alta Valle Argentina. Attraversato il paese una mulattiera tra fasce erbose ci ricondurrà a Molini di Triora.
Notizie Logistiche:
Ritrovo ore 8.30 presso il Bar Gallo Nero di Molini di Triora. Dislivello: 750 mt. DURATA: 5 H + 30 Soste. Km: 14 Pranzo con picnic attrezzato a base di carne, formaggio e verdure. Quota: 10 euro Quota di Partecipazione; 10 euro.
Info e Contatti: Jack in The Green( tel: 3291512290).* Prenotazioni entro e non oltre Martedì 4 Giugno alle ore 18.