Giovedì 2 Dicembre : La Ruota Esotica( Ospedaletti- Madonna della Ruota- Ospedaletti)

Giovedì 18 Novembre: Mandragora e Zucchine( Molini di Triora- Corte-Andana-Molini)
Novembre 9, 2021

Se io mi separo dal mondo, lui si separa da me, se io provo ad unirmi a lui trovo parti da completare che non avrei mai considerato.

La luna. il sole, la stelle, la ruota ci dirigono verso la fortuna, bisogna seguirne la scia e la sua purezza per assaporarne il gusto nella sua interezza.

Partendo dal centro cittadino di Ospedaletti tra ciottolati, sentieri e strade asfaltate raggiungiamo in quota dopo irta pendenza una pista campestre che diviene sentiero e che tra lecci ed arbusti della macchia mediterranea ci porta al Passo del Ronco.

Tra panoramici scorci e discese scoscese nella lecceta perveniamo alla Chiesa della Madonna delle Porrine.

Dopo meritato picnic riprendiamo la via di marcia ed in discesa tra  strade interpodederali e scalinate arriviamo in località Madonna della Ruota dove concludiamo la giornata in un azienda di piante grasse posizionata sulla Route 66.

 

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 9,00 dal Jolly Bar di Ospedaletti.( Corso Regina Margherita 47) Durata Escursione: 4h30+ soste. Dislivello: 450 mt Km: 9.  Quota di partecipazione: 10 euro. Pranzo al Sacco + Merenda con  bevande di supporto gradite.

Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola , t shirt di ricambio, pantaloni lunghi, ki way o mantella. 1 litro di acqua.

Prenotazioni entro e non oltre Mercoledì 1 Dicembre alle ore 18.

Info e Contatti: Jack In The Green( guida ambientale- escursionistica: tel 3341217884/3291512290)

 

 

 

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.