Giovedì 24 Marzo:Bestagno- Monte Acquarone

Giovedi 17 Marzo: Molini di Prela’- Prela’ Castello- Pantasina – Villatalla-Canneto-Molini di Prela’
Marzo 11, 2022
Giovedì 28 Aprile: Chi cerca trova( Badalucco- Monte Follia)
Marzo 22, 2022

La primavera ha spalancato le sue porte, cominciano a germogliare i fiori nei prati mentre l’aria si indora di nuovi fragranti sapori.

Descrizione:
Da Bestagno ci si sposta in direzione di Villa Guardia dove dopo avere percorso un tratto di strada sterrata si percorre un sentiero che si addentra nel fitto bosco di carpini e roverelle.
Incrociato il sentiero che proviene da Olivastri si continua su un tratto più morbido che ci conduce alla sontuosa Chiesa della Maddalena.
Atmosfere fiabesche ci avvolgono mentre percorriamo la sterrata nel bosco che ci condurrà alla Cappella Acquarone.
Da lì risaliamo i verdi prativi con fioriture e piante di rosa canina  che ci porteranno all vetta del Monte Acquarone da cui godremo di un magnifico panorama sul mare e le Alpi Liguri.
il ritorno verrà fatto passando per mulattiere e strade sterrate e cementate in cui passeremo per l’area calcarea della Valle Agazza toccando poi orti, frutteti e vigneti a cavallo di Villa Viani e Bestagno.
Notizie logistiche:
Ritrovo ore 8,30 dal Bar Le Cave di Pontedassio. Trasferimento a Bestagno ore 9,00 dalla Chiesa dei SS Michele e Sebastiano. Dislivello: 670 mt Durata escursione: 5h30 + soste. Km: 16,5  Quota di Partecipazione: 10 euro. Pranzo al sacco.
Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola, pantaloni lunghi, ki way o mantella, 1 litro e mezzo d’acqua.
Prenotazioni entro e non oltre Mercoledì 23 Marzo alle ore 18.
Info e Contatti: Jack in The Green( Guida Ambientale-escursionistica: tel 3291512290/3341217884 e mail: rosenkratz@libero.it)
Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.