Giovedì 9 Settembre: Profumi Sottili ( Sanremo- Madonna della Costa- Eremo San Michele)

Domenica 5 Settembre: Vigne ed Ulivi nelle Terre del Moscatello( Castellaro-Taggia)
Agosto 31, 2021
Venerdì 10 Settembre: Mistici Cavalieri( Sanremo- San lorenzo- Coldirodi)
Settembre 4, 2021

Giovedì 9 Settembre: Profumi Sottili. Sanremo- La Pigna- Eremo di San    Michele

Nuovo appuntamento con le escursioni legate  all”Inventario del Nuovo Mondo” organizzate  dalla Cooperativa Nido di Ragno con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo.

La passeggiata vede la partecipazione della guida ambientale- escursionistica  Jack in The Green affiancata per l’occasione dall’attrice  Giorgia Brusco che facendo riferimento a testi scritti da Orso Tosco inerenti al tema della memoria animerà il cammino con brillanti siparietti teatrali.

Sarà una particolare esperienza nella quale ci addentreremo tra i caratteristici carruggi della “Pigna” per poi visitare alcuni luoghi simbolo della città dei fiori come il Santuario della Madonna della Costa e l’Eremo di San Michele.

Vivremo i luoghi dello scrittore Italo Calvino e dell’eclettico artista Antonio Rubino, tappe obbligate per chi vuole assaporare il gusto fragrante di liguritudine che si respira quando si accarezzano queste mirabili balconate sul mare.

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 9,30 Piazza Eroi di Sanremo( Torre Saracena). Rientro ore 16,30

Durata Escursione: 4h 30 + soste. Dislivello: 550 mt. Km:12  Quota di Partecipazione: 20 euro.  Pranzo al sacco.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la  Prenotazione. L’ evento potrà essere annullato 24 ore  prima   dello svolgimento in caso di previsto maltempo o di mancanza di partecipanti.

Info e Contatti:  Jack in The Green ( Guida Ambientale- Escursionistica: tel 3291512290)  Sabrina Di Zio ( Organizzazione tecnica: tel 3478101186).

Equipaggiamento: Scarpe con una buona suola, t shirt di ricambio, 1 litro d acqua, pila o torcia, uso dei dispositivi di sicurezza anti covid ( Mascherina CE).

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.