Lunedì 10 Aprile: Alpi Azzurre 5 th Experience: Olive di Pasquetta: Olivetta- Sersenà-Burbarant

Sabato 8 Aprile: Paesaggi senza Frontiera( Ventimiglia- Via Iulia- Porta Canarda) con disegno en plein air
Marzo 29, 2023
Giovedì 13 Aprile: Maschere e Incantesimi: Borghetto d’Arroscia- Ubaga- Monte Mucchio di Pietre
Aprile 3, 2023

Nuovo Appuntamento con le escursioni tratte dalla Guida Alpi Azzurre, protagonista della giornata di Pasquetta sarà la Val Bevera con un suggestivo itinerario paesaggistico nel territorio di Olivetta.

I due autori Diego Rossi( alias Jack in The Green) e Corrado Ramella vi condurranno alla scoperta di un percorso di medio bassa difficoltà lungo le anse del Bevera e tra la dolcezza dei lecci e degli ulivi.

Descrizione:

Si parte dal Comune di Olivetta San Michele e dal capoluogo Pirun si discende verso la borgata Torre seguendo la Via dei Canali e dei Frantoi, passato il Ponte Roncone da cui dipartono itinerari verso il Monte Grammondo si resta sulla sponda destra del Bevera per addentrarci in un cammino che tra arbusteti e pinete si allunga fino alla frazione di Bossaré. Lungo il tragitto si incontrano vecchi crotti e costruzioni pastorali. Passati dentro al villaggio di Bossarè si scende fino al ponte napoleonico del Cianasso per seguire il segnavia giallo rosso, lasciate òe ultime case sul fiume si continua a salire lungo una lecceta per sopraggiungere alla Serra di Burbarant. Magnifico il panorama sul torrente Bevera. Si prosegue appunto su un versante scoperto e pietroso ai lati del Monte Caviglia. Si raggiunge il Ponte della Strescia e tra passaggi di varie borgate: Migrané, Ciantri e Cartule si fa ritorno al capoluogo Pirun per prendere parte al pranzo condiviso di Pasquetta.

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 9,00 dal Comune di Olivetta San Michele. Durata Escursione: 4h. Dislivello: 450 mt. Km: 10 Quota di Partecipazione: 10 euro. Pranzo Condiviso.

Equipaggiamento: Scarponrponcini con buona scuola, giacca a vento, maglietta di ricambio, 1 buona scorta d’acqua.

Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale- escursionistica: tel 3291512290).

Prenotazioni entro e non oltre Sabato 8 Aprile alle ore 18.

 

 

 

 

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.
0
0
0
0
0
0
0