Quel Ramo del Lago di Como: da Venerdì 16 a Domenica 18 Luglio

Aosta non ti Conosco: I Sentieri del Lys da Martedì 3 Agosto a Sabato 7 Agosto
Giugno 14, 2021
Martedi 10 Agosto: Crepuscolando a Perinaldo
Agosto 2, 2021

Paesaggi lacustri, figure fiabesche, montagne sacre ci accompagnano in questa tre giorni in terra lariana.

Il Venerdì pomeriggio faremo una visita al centro di Como con la visita al Duomo in stile gotico, un salto  alla funicolare panoramica e il percorso pedonale lungo il lago dopo di che ci trasferiamo in struttura con cena alla Cascina Cassinazza.

  • Per chi parte dalla Liguria ritrovo ore 10,30 all’Autogrill Ceriale Sud.

Sabato 17 Luglio: 

Orimento- Monte Generoso. Dislivello: 450 mt. Durata: 3h30 + soste.

Partenza dal Posteggio dell’Alpe Grande, area picnic raggiungibile da Centro Intelvi. Nel cuore della Valle, tra pascoli e alpeggi, sulla linea di confine Italo-Svizzera. Il più alto monte della Comunità Montana è il Generoso su cui si riversano sovente popolazione di camosci.

 

Domenica 18 Luglio:

Il Sentiero delle Espressioni di Schignano.  Dislivello: 370 mt Durata: 3h 30 + soste.

Partenza da Schignano ( Frazione Posa) e partenza da Alpe Nava dove si entrerà nella Foresta degli Intelvi per ammirare un sentiero dove ci accoglieranno  forme artistiche che rivelano varie  espressioni di allegria e di sorpresa, volti intensi ed emozionanti.

Cosa Portare: Abbigliamento tecnico per escursioni,  cambi per il giorno e la sera.

Autan contro zanzare.

Cena libera. Pernottamento in bed and breakfast locali. ( Bnb Caroline Home:  Via Montello 92 Alzate Brianza ( completo)

Rimangono ancora posti presso La Casa di Nuvola, Via Vivaldi 10  Cantù: 392 287 51 81( Agriturismo Cassinazza: Cascina Cassinazza, 2, 22030 Orsenigo CO 031 63 14 68)   

Costo Trekking: 25 euro. Prenotazioni entro e non oltre Sabato 3 Luglio.

Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale escursionistica: tel 3341217884/3291512290).

 

 

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.