Venerdì 10 Settembre: Mistici Cavalieri( Sanremo- San lorenzo- Coldirodi)

Giovedì 9 Settembre: Profumi Sottili ( Sanremo- Madonna della Costa- Eremo San Michele)
Settembre 4, 2021
Giovedì 14 Ottobre: : La Forma dell’ Acqua: Olivetta San Michele- Passo Ferbiola- Piena Alta
Settembre 8, 2021

Venerdì 10 Settembre: Mistici Cavalieri. Sanremo- San Lorenzo- Coldirodi   

Nuovo appuntamento con le escursioni legate  all”Inventario del Nuovo Mondo” organizzate  dalla Cooperativa Nido di Ragno con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo.

La passeggiata vede la partecipazione della guida ambientale- escursionistica  Jack in The Green che vi porterà a scoprire il borgo collinare di Coldirodi dopo avere seguito la panoramica mulattiera di San Lorenzo.

Dalla Macchia mediterranea a lembi di garigue si incontrano poi le serre floricole sopra Coldirodi, si percorrono le strette viuzze dove si notano le curiose segnaletiche del Touring Club.

Si passa dinanzi alla Pinacoteca Rambaldi e poi si fa rientro a Sanremo percorrendo la storica mulattiera di Strada Colla.

Notizie Logistiche:

Ritrovo ore 9,30 Corso Matuzia( Coop Sanremo)

Arrivo ore 16. Costo di Partecipazione: 15 euro.               

Organizzazione Generale: Angelo Giacobbe.  Ideazione e Pubbliche Relazioni: Sabrina Di Zio  Con la Collaborazione di Pigna Mon Amour. il Contributo di Torre del Moscatello. Con il patrocinio della Regione Liguria,  del Comune di Sanremo, Santo Stefano, Terzorio, Castellaro,  Montalto- Carpasio

Per Informazioni: info@nidodiragno.it  tel:0184544633  www.inventarioperilmondonuovo.eventbrite.it

Guida: Jack Green( tel 3291512290)

Per partecipare all’evento è obbligatoria la  Prenotazione. L’ evento potrà essere annullato 24 ore  prima   dello svolgimento in caso di previsto maltempo o di mancanza di partecipanti.

Info e Contatti:  Jack in The Green ( Guida Ambientale- Escursionistica: tel 3291512290)  Sabrina Di Zio ( Organizzazione tecnica: tel 3478101186).

Equipaggiamento: Scarpe con una buona suola, t shirt di ricambio, 1 litro d acqua,, uso dei dispositivi di sicurezza anti covid ( Mascherina CE).

Jack in the Green
Jack in the Green
Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.