Una Serata diversa per onorare l’arrivo dell’inverno e delle feste natalizie e per cancellare il buio e la pioggia e la conseguente malinconia che talvolta ci attanaglia durante questo periodo dell’anno.
Ci troveremo a Molini di Triora e faremo visita a una Location Speciale” Casa Balestra”, storica dimora che racchude in sé le varie vicende della Valle Argentina e le grandi storie dell’Italia Risorgimentale.
La Casa dopo essere stata per molto tempo granaio di Genova diventerà poi la residenza privata del noto chirurgo Giovanni Battista Balestra.
Attualmente la “Casa” appartiene a Giacomo e a Daniela Lantrua che hanno deciso di trasformarla in un polo culturale per l’entroterra del Ponente Ligure.
Da qui nasce la scelta di presentare in anteprima Il documentario realizzato con Simone Caridi “Voci dell’Entroterra” che vuole essere una sorta di manifesto del territorio ligure tra passato, presente e futuro.
Al termine della proiezione seguirà uno speciale aperitivo condotto da Giacomo Lantrua e poi la cena al Ristorante Santo Spirito con la presentazione del calendario escursionistico 2020 .
Notizie Logistiche:
ore 17,30: Visita di “Casa Balestra” e Presentazione del Documentario di Simone Caridi e Diego Rossi ” Voci dell’Entroterra”+ Aperitivo Creativo con Giacomo Lantrua.( costo 10 euro )
ore 20,00: Cena “Calendario Jack Green” al Ristorante Santo Spirito. ( costo 25 euro).
informazione e Contatti x l’evento: Diego Rossi( 3341217884/3291512290) Casa Balestra: https://casabalestraliguria.home.blog/
- Si raccomanda di prenotare sia la Visita che la Cena entro e non oltre lunedì 16 Dicembre alle ore 12.