Emozionante esperienza tra sacro e profano nel ricordo di una amica e collega che ora purtroppo non è qui con noi e che tanto amava questi luoghi.
Il tuo spirito camminerà con noi Eleonora.
Le Guide ambientali Jack Green ed Elisa Mezzatesta, insieme a molte altre persone che ti hanno conosciuto ti vogliano ricordare così attraverso un escursione nei territorio della sua Apricale passando tra luoghi misteriosi ed intrisi di fascino come “Poggio de Ruve”, “La Chiesa di San Martino” ed il “Lago della Draghessa”.
Suggestionati da curiose leggende che aleggiano nella zona durante l’escursione varcheremo ponti napoleonici ed incontreremo antichi frantoi posti lungo l’asse Apricale- Bajardo.
Nel nostro peregrinare ci addentreremo in boschi di leccio e in lembi di macchia mediterranea ma nonostante le basse quote saremo confortati da un certo refrigerio.
A conclusione di tutto inoltre lungo la la via del ritorno potremo approfittarne per tastare l’acqua fragrante del Rio Merdanzo.
Info: ritrovo ore 15.30 Apricale( Bar Tarocchi) posteggio bivio per Perinaldo/Bajardo per trasferimento in auto fino all’imbocco strada di Osaggio. Rientro previsto ore 19.30.
PORTARE: snack, scorta di acqua, pantaloni lunghi, scarponcini, k-way, costume ed asciugamano.
DISLIVELLO: 400 m. Durata: 3h30 + soste. COSTO: 15 €uro (bambini gratis fino a 10 anni).
Prenotazioni entro e non oltre Giovedì 14 Agosto ore 18.
Info e Contatti: Jack( 3291512290) Elisa( 3290954996)