La Montagna regala straordinarie sensazioni e nel calore estivo ritrovarsi nella freschezza dei suoi boschi è una sensazione estremamente piacevole in grado di appagare pienamente i nostri sensi.
Cammineremo così per lunghi tratti nella suggestiva “Foresta delle Navette” tra larici e rododendri per essere catapultati nell’atmosfera lunare che ci regalerà il sito della Colla Rossa.
L’ascesa finale ci condurrà a raggiungere la cima del Mont Bertrand da cui godremo di una splendida vista sulle Alpi Liguri e sulle Alpi Marittime.
il rientro ad Upega si svolgerà con un giro ad anello che dal Colle delle Selle Vecchie ci riporterà nel morbido bosco fino alla Chiesetta della Madonna della Neve e al paese di Upega.
Notizie Logistiche:
Ritrovo ore 7,30 presso le Cave di Pontedassio oppure alle ore 8,45 presso la Locanda di Upega. Dislivello: 1250 mt Difficoltà: E Durata: 6h+ soste. Quota di Partecipazione: 10 euro. Pranzo al Sacco.
Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola, cambio vesti, pantaloni lunghi, una buona scorta d’acqua, giacca a vento o mantellina.
Info e Contatti: Jack in The Green( guida ambientale escursionistica: tel 3291512290)