Drunken and Sailors: Soggiorno e Trekking in Irlanda( da Lunedì 8 a Martedì 16 Maggio)

Drunken and Sailors: soggiorno e Trekking in Irlanda

da Lunedì 8 Maggio a Martedì 16 Maggio :

Un tuffo acrobatico nel verde  smeraldo dell’Irlanda, esplorando le terre  di San Colombano, il monaco   che contribuì a fare scoprire  il monachesimo irlandese in Europa. Toccheremo lande affascinanti con paesaggi straordinari a ridosso dell’Oceano Atlantico, scopriremo  borghi caratteristici animati da artisti singolari .  Durante il viaggio avremo occasione di osservare siti arcaici intrisi di cultura celtica, percorrendo parti di storici cammini come la Kerry Way e la Dingle Way. Un soggiorno all’insegna  dell’avventura e del divertimento, dove guidati da indomiti marinai e da eccelsi bevitori vagabonderemo per l’isola ebbri di felicità.  

Programma:

Lunedì 8 Maggio .

:Partenza da Nizza con volo di linea Aer Lingus alle 15:20  ed arrivo alle 17:05 a Dublino.  Trasferimento in hotel, pernottamento al Travel Lodge Plus Dublin City Centre o similare .(Cena non inclusa)

Martedì 9 Maggio.

Dopo colazione in hotel trasferimento con bus privato, da Dublino a Kenmare visita e pernottamento al Kenmare Bay Hotel . ( Cena inclusa)

Mercoledì 10 Maggio: 

 Dopo la prima colazione partenza per l’escursione che dalla città storica di Kenmare conduce al Killarney National Park con il Rock Castle e la Muckross House  attraverso una tappa della Kerry Way immersi in una natura da favola. Nel Killarney National Park occhi all’erta perchè, se si è  fortunati, si può persino avvistare l’unico branco selvaggio di cervi rossi nativi d’Irlanda.  La Guida si rioerva  di modificare il programma a seconda del meteo e delle condizioni fisiche del gruppo, per chi non  volesse partecipare alle escursioni è possibile visitare la città storica di Kenmare e in maniera più approfondita il Killarney National Park.

* Pernottamento. al Kenmare Bay Hotel ( Cena Inclusa).

CAMMINO 6 ore 30 minuti  + soste/ KM 20 c.a / DISLIVELLO MT + 689 – 710.

Giovedì 11 Maggio

Prima colazione in hotel e trasferimento da Killarney a Shee.Sneem, da qui in cammino fino a Caherdaniel, panorami sulla penisola di Bear mentre si attraversa la baia di Kenmare. La tappa termina nel villaggio costiero di Caherdaniel, circondato dalle aspre coste selvagge e dalle dolci colline. Spicca la lunga spiaggia di Derrynane: con la sua sabbia bianchissima e l’incantevole blu del mare, è un perfetto esempio delle meraviglie costiere del Ring of Kerry . La Guida si rioerva  di modificare il programma a seconda del meteo e delle condizioni fisiche del gruppo.  *Recupero con Navetta a Caherdanel e ritorno a Kenmare.. *Cena Inclusa e Pernottamento.

CAMMINO 5 ore 30 minuti / KM 17 / DISLIVELLO MT + 485 – 462.

Venerdì 12 Maggio

 Dopo la prima colazione con il bus da Killarney, si arriva alla Penisola di Dingle facendo il Connor Pass, esplorando con la navetta la Slea Head Tours. Pernottamento a Tralee  Co Kerry al Brandon Hotel o similare. (Cena inclusa)

 Sabato13 Maggio

Prima colazione in hotel. Partenza da Dingle a piedi per una tappa della Dingle Way da  Annascault a Dingle. Recupero con Navetta. Pernottamento a Tralee. *Cena inclusa. 

La Guida si rioerva  di modificare il programma a seconda del meteo e delle condizioni  fisiche del gruppo, per chi non  volesse partecipare alle escursioni è possibile  visitare le Blasquet Island partendo da Dunquin.

Cammino 7 ore. Km: 20 Dislivello: 370 mt,

Domenica 14 Maggio

 Prima Colazione e partenza per la salita al Monte Brandon partendo da Cloghane

 * recupero con bus e rientro a Tralee. Cena inclusa e pernottamento.

Distanza: 21km | Dislivello: 650m | Tempo: 7 ore/b).   La Guida si rioerva  di modificare il programma a seconda del meteo e delle condizioni fisiche del gruppo, per chi non  volesse partecipare alle escursioni è possibile  visitare le Glanteenassig Forest, un luogo magico dove si trovano due laghi oppure il mulino a vento di Blennerville.

Lunedì 15  Maggio. 

Dopo la prima colazione partenza per Dublino . Soste per ristori e visite durante il percorso. Cena libera e pernottamento.

Martedì 16 Maggio:

       Dopo la prima colazione Partenza  trasferimento in tempo utile in aeroporto per il rientro su Nizza con volo diretto delle ore 11,00 ed arrivo alle 14,40 a Nizza.

Quota a Persona in Camera Doppia/: 2.050 euro

 La QuotaComprende:

  • Volo di linea andata e ritorno.
  • Un bagaglio a mano di dimensioni standard  (56x45x25 cm) max 10 kg  • Un bagaglio in stiva per peso max 20 kg • Tasse aeroportuali

• Sistemazione in camere doppie o singole (con supplemento di 400 euro ) per 8 notti dall’ 8 al 16 maggio presso hotel di  categoria 3 stelle standard

• Trattamento di  pernottamento e prima colazione irlandese 

• 4 cene in hotel

• Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa a Dublino

• Pullman GT a disposizione per 7 giorni come da itinerario indicato per trasferimenti post escursioni / trekking (spese per autista incluse)

  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (vedi condizioni allegate).

Acconto all’ Atto della Conferma di € 650  euro.

 Il saldo dovrà pervenire 20 giorni prima della data di inizio del tour/programma.

(3)  IBAN  AGENZIA ASHANTI VIAGGI:    IT30U0306948969100000006071 

Organizzazione Tecnica Ashanti Viaggi SNC. in collaborazione con il Toghiro T.O. Contatti: Ashanti Viaggi, Via Roma 19 Vallecrosia: tel: 0184 290135.

 

 

Jack in the Green

Jack in the Green

Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.

Jack in the Green

Jack in the Green

Mi chiamo Diego Rossi ma sono conosciuto dalla maggior parte delle persone con lo pseudonimo di Jack in The Green, figura mitologica della tradizione britannica. Dall'Uomo Verde raffigurato nei portali delle Chiese, allo spazzacamino britannico che girovaga sopra i tetti dei cottage, al folletto dei boschi ricoperto di fronde verde, Jack in The Green cammina con te nel risveglio della natura e nella fertilità della terra.

Articoli Correlati